DigComp – Area 2

1. “[001 – Livello BASE 2] – Si sta commentando un contenuto sui social, o si sta rispondendo ad un utente che ha espresso una sua idea riguardo ad un contenuto pubblicato da altri

 
 
 

2. [007 – Livello INTERMEDIO 4] – Come comportarsi per segnalare disinformazione o misinformazione su un social?

 
 
 
 

3. [009 – Livello AVANZATO 5] – Quale potrebbe essere un utilizzo di tecnologie digitali per coinvolgere i cittadini sulla sostenibilita?

 
 
 
 

4. [004 – Livello INTERMEDIO 4] – Quale fra i seguenti e un sistema di identificazione digitale sicura?

 
 
 
 

5. [006 – Livello INTERMEDIO 4] – Qual e uno degli obiettivi dei requisiti di accessibilita in ambito digitale?

 
 
 
 

6. [008 – Livello AVANZATO 5] – Cosa NON fa parte del ruolo e delle responsabilita di un facilitatore online?

 
 
 
 

7. [002 – Livello INTERMEDIO 3] – Qual e una caratteristica distintiva dei nuovi media rispetto ai media tradizionali nelle societa democratiche?

 
 
 
 

8. [003 – Livello INTERMEDIO 3] – Cosa fare riguardo alla fonte originale di un contenuto condiviso?

 
 
 
 

9. [010 – Livello AVANZATO 5] – Qual e uno dei vantaggi specifici nell’utilizzare lavagne digitali condivise durante il lavoro a distanza?

 
 
 
 

10. [005 – Livello INTERMEDIO 4] – Quando si fornisce un feedback ad un’IA, quale azione potrebbe contribuire maggiormente a migliorare le prestazioni del sistema?

 
 
 
 

11. [011 – Livello AVANZATO 5] – Qual e la via piu semplice e immediata per monitorare la spesa pubblica del proprio comune, della propria regione, dell’intero paese?

 
 
 
 

Question 1 of 11

Loading