DigComp – Area 5

1. [024] Quali funzionalità delle piattaforme di videoconferenza supportano brainstorming e generazione di idee in modo collaborativo?

 
 
 
 

2. [021] Quale delle seguenti affermazioni è corretta?

 
 
 
 

3. [005] Cosa fare se una periferica USB non viene riconosciuta dal sistema?

 
 
 
 

4. [019] Qual è un’applicazione comune del riconoscimento facciale?

 
 
 
 

5. [034] Un MOOC, Massive Open Online Courses, è:

 
 
 
 

6. [023] Quali delle funzionalità delle piattaforme di videoconferenza supportano brainstorming e generazione di idee in modo collaborativo?

 
 
 
 

7. [017] Qual è un aspetto importante da considerare riguardo all’evoluzione dell’IA?

 
 
 
 

8. [002] Che strumento digitale fra i seguenti è più efficace per la collaborazione su progetti che richiedono revisioni e feedback continui?

 
 
 
 

9. [009] In quale di queste situazioni è più probabile che una traduzione automatica non sia sufficientemente accurata?

 
 
 
 

10. [014] Perché è fondamentale mantenere la consapevolezza dell’evoluzione dell’IA?

 
 
 
 

11. [020] Qual è uno dei vantaggi principali nell’utilizzare una banca del tempo online?

 
 
 
 

12. [038] Una causa della difficoltà dell’uso della tecnologia digitale può essere:

 
 
 
 

13. [007] Durante il problem solving, dopo aver identificato la fase in cui il problema si verifica, quale dovrebbe essere il passo successivo?

 
 
 
 

14. [028] Se il tuo computer non si avvia, quali tra queste azioni dovresti fare per identificare il problema?

 
 
 
 

15. [013] Per una traduzione accurata, ad esempio nei settori sanitario, diplomatico, commerciale:

 
 
 
 

16. [036] Usando una piattaforma e-commerce va ricordato che:

 
 
 
 

17. [022] Quale tra i seguenti non è una causa di difficoltà nell’uso della tecnologia digitale?

 
 
 
 

18. [006] Cosa NON prevede una strategia efficace per applicare tecnologie IoT ai vari settori dell’azienda?

 
 
 
 

19. [031] Si vuole vedere un film in streaming, ma il tablet scrive “è necessario collegarsi ad una rete per continuare”. Come procedere?

 
 
 
 

20. [029] Se un dispositivo IoT perde frequentemente la connessione alla rete, quale dotrebbe essere il primo passaggio nella risoluzione del problema?

 
 
 
 

21. [037] Volendo avere una misura oggettiva del proprio livello di competenze digitali:

 
 
 
 

22. [035] Una stampante 3D permette:

 
 
 
 

23. [026] Se ci si trova davanti a un problema tecnico nel proprio lavoro:

 
 
 
 

24. [004] Con ‘citizen science’ si intende:

 
 
 
 

25. [033] Un assistente digitale:

 
 
 
 

26. [003] Con “citizen science” si intende:

 
 
 
 

27. [016] Qual è il vantaggio chiave dell’utilizzo delle tecnologie digitali per la collaborazione online?

 
 
 
 

28. [030] Si parla di “fake news” quando:

 
 
 
 

29. [032] Storage as a service (STOAS):

 
 
 
 

30. [015] Qual è il principale vantaggio nell’utilizzare strumenti di autovalutazione per valutare la propria competenza digitale?

 
 
 
 

31. [010] La digital transformation:

 
 
 
 

32. [018] Qual è un vantaggio chiave dell’utilizzo della tecnologia digitali per la collaborazione online?

 
 
 
 

33. [001] AWS IoT core o Microsoft Azure IoT hub sono piattaforme IoT che offrono:

 
 
 
 

34. [011] La stampante 3D:

 
 
 
 

35. [025] Quando si riscontra che la batteria di un dispositivo IoT si esaurisce troppo velocemente quale potrebbe essere una soluzione efficace?

 
 
 
 

36. [012] Per contrastare la rapida obsolescenza dell’hardware si può utilizzare:

 
 
 
 

37. [027] Se durante una riunione online la telecamera non funziona, qual è il primo passo da fare per risolvere il problema?

 
 
 
 

38. [008] In quale circostanza potrebbe essere appropriato affidarsi a una traduzione automatica?

 
 
 
 

Question 1 of 38

Loading